chiudi
LIVELLO-CASAxSTEVE 





Area Riservata
Seminario Web Marketing per agenzie immobiliari
(1 voto, media 5.00 di 5)

Seminario Web Marketing per agenzie immobiliari

 

Il 22 marzo si è tenuto un interessante seminario di approfondimento sul web marketing applicato al mondo immobiliare. Un evento di sicuro interesse, che ha visto LivelloCasa tra i principali protagonisti.

 

la-presenza-efficace-in-internet

 

 

Lo scorso 22 marzo si è tenuto un seminario di approfondimento di web marketing immobiliare dal titolo “La presenza efficace in internet”. Un incontro finalizzato a cogliere tutte le opportunità offerte dalla rete (ad esempio, relative all'ottimizzazione degli investimenti immobiliari sui portali), che ha visto LivelloCasa come co-protagonista principale.

 

Relatore del seminario è infatti stato il Dott. Gianluca Capone, esperto del settore in campo immobiliare, nonché ideatore e amministratore del portale, oramai consolidato all'interno dei primi 20 portali immobiliari d'Italia.

 

All'interno del seminario sono emersi i “grandi” numeri dell'immobiliare online, con un continuo incremento delle ricerche di settore (+ 19% tra il 2009 e il 2010) e una stima del 250% nell'aumento degli utenti che nel corso degli ultimi due anni hanno cercato la casa sul web, per proporzioni (fornite da Nielsen) che dovrebbero raddoppiare entro un biennio.

 

È emerso altresì che per i prossimi due anni il settore subirà una nuova e massiccia evoluzione, con l'atteso sorpasso del web nei confronti della carta stampata, l'esplosione dei dispositivi mobili (tablet, smartphone & co.) ai danni degli strumenti di navigazione tradizionale, e la conseguente necessità di pianificare con accuratezza gli investimenti nel real estate nazionale e internazionale. Di qui, l'essenzialità di un radicale cambio di cultura all'interno del comparto immobiliare, al fine di governare il cambiamento e acquisire l'atteso vantaggio competitivo.

 

Tornando al seminario, è risultato ben evidente come non si sia trattato del classico corso di web marketing, quanto di una dinamica formazione di web strategies, finalizzata a ottenere una presenza efficace sulla rete, e fornire alle agenzie immobiliari un uso consapevole degli strumenti che il web offre per poter pianificare una strategia vincente e attuare il processo di migrazione "dalla carta" al digitale, ponendo al centro delle proprie azioni "se stessi", e contribuendo ad abbattere il rischio di delega delle performances ai portali immobiliari.

 

misurare-il-web-immobiliare“Abbiamo puntato molto sul concetto di misurabilità di internet come strumento per pianificare ed ottimizzare le campagne in rete per massimizzare i risultati diminuendo i costi" – riferisce Gianluca Capone, sottolineando come la misurabilità di internet rappresenti la principale fonte di ottimizzazione delle campagne pubblicitarie per un'agenzia immobiliare, e non solo.

 

Al termine del Seminario il Presidente FIMAA Ferrara Roberto Marzola, dopo ampio dibattito sui temi trattati, ha ringraziato i relatori per la chiarezza e l'impegno profuso a vantaggio degli associati, con l'impegno ribadito di continuare questo percorso di approfondimento di tutte le innovazioni più importanti per il settore immobiliare.

 

 

 

Guarda il filmato di presentazione:

 

 

Gianluca Capone (ideatore del portale immobiliare LivelloCasa, coach e formatore per agenti immobiliari) in collaborazione con ASCOM e FIMAA Ferrara presenta il corso di "web strategies immobiliare" per ottenere una presenza efficace in internet.

 

 

Seminario Web Marketing per agenzie immobiliari