chiudi
LIVELLO-CASAxSTEVE 





Area Riservata
Integrato Gestionale Getrix
(4 voti, media 4.00 di 5)

LivelloCasa  si integra con Getrix


Bologna, 08 settembre 2011 – LivelloCasa riapre le porte alle integrazioni con i software gestionali dopo 6 mesi di “pausa” e da oggi è disponibile con un click  per oltre 6000 agenzie immobiliari che utilizzano il gestionale Getrix.


Getrix_partner_LivellocasaNei mesi di luglio e agosto, LivelloCasa e Getrix hanno ultimato i test di sincronizzazione annunci. Dopo gli esiti positivi dei test, oggi i clienti Getrix possono attivare con un semplice click il portale immobiliare LivelloCasa e pubblicare le loro offerte.


Nel 2010 LivelloCasa ha fatto notizia nel settore per la capacità di integrare in soli 9 mesi ben 11 gestionali immobiliari.
Oggi, dopo diversi mesi di “pausa”, i flussi informatici sono stati riaperti grazie alla partnership con Getrix, uno dei top-player fra i gestionali immobiliari che in pochi mesi ha catalizzato l’attenzione di molti operatori ed oggi è utilizzato da migliaia di utenti.


 


Perché questa “pausa”?



La risposta è “altre priorità progettuali”.

Nel primo semestre 2011 le energie sono state concentrate su due attività strategiche:

  1. Gli analisti individuano l’anno 2013 come momento del sorpasso della navigazione mobile (smartphone, tablet) rispetto la navigazione tradizionale. 
    Implementare quindi la versione mobile LivelloCasa multipiattaforma era fondamentale per essere presenti oggi sul mercato ma soprattutto essere presenti domani! 
    Se le previsioni degli analisti saranno confermate dai fatti (in Italia il trend di crescita di utilizzo di tali dispositivi ha raggiunto il 150%, il maggiore trend di crescita Europeo. In Germania ad esempio è del 135% e nel Regno Unito è del 128%), non essere presenti oggi con tali innovazioni, significa perdere il 50% di opportunità domani.
    Oggi LivelloCasa è navigabile con la quasi totalità dei dispositivi mobili presenti sul mercato (iPhone, iPad, Smartphone e Talbel Android, BlackBerry con OS6).
    Abbiamo fatto uno sforzo enorme, perché non ci siamo limitati ad un’APP scaricabile su Apple Store o Android Market. Abbiamo optato per una scelta tecnologica avanzata che riconosce il dispositivo di collegamento e ne ottimizza la visualizzazione come se fosse un’APP per ogni singolo dispositivo.
  2. Un anno fa LivelloCasa era una delle tante start-up del settore immobiliare che vantava 40 mila annunci forniti da circa 600 agenti immobiliari e costruttori.
    Ad inizio 2011, i numeri sono cambiati positivamente ma molto in fretta: circa 3000 inserzionisti attivi per 200 mila ed oltre inserzioni pubblicate.
    Per offrire un’ottima esperienza di navigazione agli utenti, abbiamo ritenuto un passo obbligato migliorare le performances del portale ottimizzando l’infrastruttura tecnologica per supportare la crescita attuale e futura sia in termini di clienti che di traffico.

Oggi, a differenza di un anno fà, LivelloCasa non è più uno fra i tanti portali immobiliari ma “uno dei pochi” su cui è necessario essere presenti per non perdere opportunità di business.


Con la partnership siglata con Getrix oggi, un’altra con un altro importante player del settore con il quale stiamo completando l’attività di analisi tecnica, nei prossimi mesi si possono stimare oltre 500 mila soluzioni immobiliari in vendita o affitto e 10 mila operatori immobiliari attivi.

 

Integrato Gestionale Getrix